fonte comunicato società organizzatrice
Sabato 13 settembre 2025 si svolgerà Adriatic Series San Mauro Mare Triathlon Sprint Romagna IN, gara valida come penultima tappa della serie.
L'evento è organizzato da Flipper Triathlon in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli e grazie al fondamentale supporto delle Forze dell’Ordine e dell'ACSD Ridetowin di Max Evangelisti.
I tracciati gara sono filanti e completamente chiusi al traffico, ideali per chi già è triatleta ed è alla ricerca di una performance cronometrica importante e allo stesso tempo anche per chi farà il suo esordio nella “triplice”: si parte con 750 metri di nuoto su giro unico, quindi si prosegue con 20K di ciclismo multilap e infine si conclude con 5K di corsa su 3 giri.
Saranno in tutto 170 i partecipanti che arriveranno in Riviera Romagnola da varie zone d'Italia: diversi tra loro saranno pronti a dar battaglia per conquistare punti importanti per il RAS, il Rank Adriatic Series, la speciale classifica che premia con pettorali (e cuffie) d'oro i leader assoluti e di categoria (RAS: CLASSIFICA 2025 – Adriatic Series).
Ricordiamo che quella di San Mauro sarà la 9^ tappa di Adriatic Series, mentre la 10^ e ultima, la Grand Final, si svolgerà a metà ottobre a San Benedetto del Tronto.
PAGINA UFFICIALE E START LIST: Triathlon Sprint di San Mauro – Adriatic Series
BRIEFING: https://www.youtube.com/watch?v=VRbgT1eyaFM
LA STAGIONE 2025 DI FLIPPER TRIATHLON
Il circuito Adriatic Series Triathlon 2024-2025, iniziato a ottobre 2024 con il medio di Ischitella, dopo la prima stagionale di Tolentino (23 marzo, duathlon sprint), ha fatto tappa il 25 aprile a Cupra Marittima (triathlon olimpico), il 18 maggio a Grottammare (triathlon sprint), il 22 giugno a Vieste (triathlon olimpico), il 30 e 31 agosto a Cesenatico (triathlon sprint, olimpico e AS75) e continuerà poi il 13 settembre a San Mauro Mare (triathlon sprint), per concludersi l’11 e il 12 ottobre a San Benedetto del Tronto (triathlon sprint).
Per quanto riguarda gli eventi di triathlon, la Flipper è stata inoltre scelta dalla Federazione Italiana Triathlon per organizzare nel 2025 i Campionati Italiani di Triathlon Olimpico (6-7 settembre, Alba Adriatica), i Campionati Italiani di Triathlon Sprint (27-28 settembre, Cervia), i Campionati Italiani di Triathlon Superlungo (19 ottobre, Ischitella) e la finale dell’Italian Paratriathlon Series (11-12 ottobre, San Benedetto del Tronto). Infine, il 19 luglio si è svolta la 5^ edizione dell’eagleXman extreme triathlon (full, 113, x-olympic) ai piedi del Gran Sasso d’Italia. Novità della stagione riguarda la nascita del circuito Adriatic Series Running, tutte le info sul sito Adriatic Series.
Credito foto: Roberto Del Bianco / Flipper Triathlon